L'applicazione Android di iKON utilizza un menu contestuale per alcune operazioni importanti: tornare alla home, ricaricare la pagina, pulire le cache, visualizzare le impostazioni dei progetti.


Su alcuni dispositivi l'applicazione aggiunge un pulsante apposito sulla barra in basso (a destra o a sinistra a seconda del dispositivo) che permette di aprire il menu.


A volte questo pulsante non compare perché il dispositivo dispone di un metodo alternativo per attivare il menu contestuale: un tasto fisico sotto lo schermo oppure una gesture apposita.


Su dispositivi più recenti, sempre più spesso l'apertura del menu contestuale è associata ad una gesture, come per esempio:

  • tenere premuto il tasto "con i due riquadri sovrapposti" sotto lo schermo (dispositivi Samsung)
  • tenere premuto il tasto centrale sotto lo schermo


Nota: la lista delle gesture è in via di espansione, essendo una funzionalità che dipende fortemente dal produttore del dispositivo. Se avete un dispositivo che usa una gesture non elencata qui, segnalatecelo inviando un'email ad assistenza@domoticalabs.com e aggiorneremo questa piccola guida di conseguenza. Grazie per la collaborazione!