I router WIFI che operano a 5GHz offrono solitamente anche una connessione a 2.4GHz, in due possibili modalità di lavoro:

  • Con due nomi di rete WIFI differenti
  • Con lo stesso nome di rete WIFI (modalità "band steering")


I dispositivi ELEKTRA PLUG e ELEKTRA 4 sono compatibili solo con le reti WIFI a 2.4GHz, quindi è importante che, durante la fase di registrazione alla app ELEKTRA, il telefono sia connesso alla stessa rete a 2.4GHz.


Se il router offre due reti differenti, è sufficiente collegare il telefono alla rete a 2.4GHz, aggiungere i dispositivi ELEKTRA, e poi tornare alla rete 5GHz.


Se viceversa il router opera in modalità "band steering" (ovvero rete mista a 2.4GHz e 5GHz) va provvisoriamente disattivata tale modalità, per la sola fase di registrazione in rete dei dispositivi ELEKTRA; questo è solitamente possibile tramite un pulsante sul router, oppure accedendo alle sue pagine web di configurazione.


Una volta completata la registrazione dei dispositivi ELEKTRA alla rete WIFI, è possibile ripristinare la modalità mista.


Se hai problemi a registrare i tuoi dispositivi ELEKTRA e non riesci ad effettuare quanto indicato in questa FAQ, contatta il nostro servizio di assistenza tecnica.