Per scaricare la nuova applicazione Supervisor in anteprima su iOS, è sufficiente utilizzare il link di invito presente nella mail in cui è stata annunciata.


Nel caso in cui non avessi ricevuto il link di invito, puoi accedere alla beta di Supervisor aprendo dal tuo iPhone/iPad il seguente link:


https://testflight.apple.com/join/v0ZGpg8J


Se non già presente sul dispositivo, ti verrà chiesto di installare l'applicazione TestFlight dall'App Store. TestFlight è una piattaforma sviluppata da Apple in cui è possibile registrare uno o più applicativi da provare in anteprima, inviando feedback agli sviluppatori in modo da risolvere eventuali anomalie e velocizzare il processo di pubblicazione dell'applicativo su App Store.


Nel dettaglio, una volta cliccato il link di invito, se non si dispone di TestFlight installato sul dispositivo verrà visualizzata questa schermata:



Premendo su "Visualizza su App Store", è possibile scaricare TestFlight. Una volta installato, è necessario aprirlo almeno una volta in quanto è necessario accettare il contratto di licenza di Apple per il beta testing.

Premendo su "Inizia test" si verrà rimandati su TestFlight, in cui apparirà questa schermata:




Per provare in anteprima Supervisor premere su "Accetta" e successivamente su "Installa". Se tutto è avvenuto correttamente, cliccare su "Apri" per iniziare ad usare l'applicazione.




Ricordiamo che la versione in anteprima su iOS è disponibile per 84 giorni, al termine del quale non sarà più possibile utilizzare l'app in quanto il test viene terminato automaticamente.